sottorete 30 (20/25 aprile)

U14U14 coppa Milano. 7/8° giornata. Doppio appuntamento questo fine settimana per le nostre ragazze. Sabato le vedeva di fronte alla squadra prima in classifica, tra l’altro, a punteggio pieno. Per niente intimorite dall’avversario, chiudono il primo set perdendo, ma solo di misura, per 25 a 23. Secondo set, inizia a trasparire la stanchezza dei quattro giorni di gita scolastica che permette agli avversari di andare subito in vantaggio con un grosso margine. Alla fine il set si chiude sì 25 a 17 per gli avversari. Terzo set iniziato male come primo, ma la reazione delle nostre ragazze questa volta si vede: vittoria, anche se di misura, del set. Nel quarto set purtroppo esce tutta la stanchezza nelle nostre atlete consentendo una facile vittoria alle avversarie che chiudono il set 25 a 10. Comunque portano a casa una sconfitta, con onore, strappando un set ai forte avversari.

Domenica ultima partita di questa edizione della Coppa Milano in casa del Martesana Cologno Volley. Le ragazze entrano in campo determinate e concentrate, atteggiamento che permette di vincere per 25 a 18 il primo set. Secondo set giocato punto a punto fino al 18 pari quando improvvisamente le nostra squadra si spegne regalando il set al Cologno. Terzo set da dimenticare, con troppi errori e distrazioni…probabilmente la stanchezza di una settimana intensa si è fatta sentire. Il quarto set, spronati da coach Simone, si gioca punto a punto fino al 18 pari e poi, come per il secondo, le ragazze si perdono e concedono set e match agli avversari. Coppa Milano conclusa. Prossimo appuntamento Domenica 1 maggio per il trofeo di Agrate dove giocheranno come U16.

U13 gialla seconda fase FIPAV: ottavi di finale:  Doppio appuntamento. Prima gara contro il Visette Orago persa per 2 a 0 (25-9 25-9). Seconda gara control il GEAS Volley ASD peras 2 a 0 (26-24 25-15). Ecco le parole del loro dirigente: “Devo dire che contro il Visette non c’era paragone erano bravissime non per niente sono campionesse d’Italia.Invece la seconda partita si poteva fare qualcosa in più ma le ragazze hanno mollato un po’.

U13 trofeo di Bussero: Domenica 24/04 le ragazze della nostra U13F Gialla sono state invitate al Torneo di Pallavolo della 36^ Festa dello Sport dell’Oratorio di Bussero. Devo dire però che ero preoccupato per le ragazze (e anche per le eventuali critiche da parte dei genitori) il torneo era per la categoria U16F, in affetti avevo iscritto la nostra squadra U14F, ma c’è stato spostamento di una loro gara al 24/04 e pertanto non potevano partecipare. Inoltre alcune gare dovevano essere disputate in Oratorio all’aperto e su un campo in cemento. Comunque avevo avvisato le ragazze che andavano per sostituire le ragazze della U14F che lo scopo era quello di divertirsi e che non era importante il risultato.

In effetti prima di iniziare le gare ci sono state molte perplessità sia da parte delle ragazze che da parte dei genitori, che però all’avvicinarsi dell’inizio della prima gara sono un po’ calate. Abbiamo raccomandato alle ragazze di non buttarsi per terra per non farsi male ma dopo i primi scambi una delle nostre ragazze istintivamente si è tuffata, ha recuperato la palla, abbiamo fatto punto ma lei purtroppo ha riportato un graffio ad un ginocchio già precedentemente infortunato. E’ stata medicata al servizio medico del torneo ma non era niente di grave perchè poi ha disputato le altre gare. Ritornando alla prima gara, avevamo di fronte una squadra di Rozzano  con ragazze u16, abbiamo perso il primo set abbastanza nettamente come punteggio ma le ragazze non avevano nessun timore delle avversarie, in effetti il secondo set è stato molto più combattuto arrivando al punteggio di 24 a 20 per le avversarie finendo però il set sul 25 a 24.

Per la seconda gara ci siamo trasferiti nel palazzetto di Bussero e quì le nostre ragazze erano nel loro ambiente naturale. Ho dovuto assentarmi, sono rientrato in palestra sentendo un tifo assordante, erano i nostri genitori e molta parte del pubblico presente che incitavano le nostre ragazze perchè le squadre avevano vinto un set ciascuna ed erano sul punteggio di 14 a 13 per le nostre avversarie, dopo 2 punti molto combattuti le nostre ragazze hanno vinto il set 15 a 14 e la gara per 2 a 1, con tanti complimenti sia dal pubblico e dalle avversarie, non dico la gioia dei nostri genitori.

Siamo ritornati ancora in Oratorio per disputare la finale per il 5^/ 6^ posto contro la Squadra dell’Oratorio di Bussero, gara molto combattuta e vinta con merito dalle nostre ragazze con il risultato di 2 a 1.

Spero che per le ragazze ed i loro genitori sia stata una esperienza positiva.

Mini bianca/gialla primaverile PGS: Giovedì 21/04 durante l’orario degli allenamenti e stata disputato il Derby tra le nostre 2 squadre di Minivolley ( Pol. Carugate Gialla vs Pol. Carugate Bianca). Hanno vinto le ragazze più grandi della squadra Gialla 11 set a 1. Devo dire però che entrambe le nostre squadre sono molto migliorate rispetto al Derby di andata, nella squadra Bianca però i miglioramenti sono stati più evidenti visto che molte ragazze sono al primo anno e sono anche molto più piccole, erano in campo con più tranquillità e la cosa bella è che cercano quasi sempre di fare i 3 passaggi.

Sabato 23/04 e stata disputata la gara tra il la nostra squadra Mini Bianca e la squadra di Pessano denominata Domani Farfalle 2005. Il risultato è stato di 7 set a 5 in favore della Squadra di Pessano composta da tutte ragazze nate nel 2005 mentre la nostra squadra è composta da ragazze nate negli anno 2006, 2007 e 2008. E’ stata una gara molto combattuta infatti ci sono stati ben tre set terminati sul punteggio di 25 a 24 ed il totale dei punteggi è stato 271 punti per il Pessano e 252 punti per la nostra squadra. C’è stato molto tifo da parte dei genitori presenti e devo dire che le tutte le ragazze in campo si sono molto divertite e dopo la merenda sono entrate ancora in palestra a giocare.